La serigrafia non è solo stampa, è molto di più. La serigrafia ti permette di creare multipli, quindi di comunicare più facilmente e a basso costo.

Può essere utilizzata su qualsiasi supporto e per qualsiasi tipo di messaggio ad un costo molto contenuto, questa è una citazione di Pilar Dominguez: “Si stampa anche sui giornali perché quello c’è, perché costa poco. Se ho una super carta per una super cosa ok, ma l’incisione è quello, capisci, in America Latina è stato sempre quello. Di notte si facevano i manifesti politici per andare ad attacchinarli alle 3 del mattino.” tratta dall’intervista che puoi trovare qui https://baleneinvolo.it/…/videointervista-a-pilar-dominguez/

La serigrafia è arte, come ci ricorda Daniel Tummolillo “La bellezza e la magia della Serigrafia sta proprio nel modo in cui creativi, artisti, grafici e autodidatti, a seconda della loro fantasia, etica e conoscenza pratica, la “adattano” creando di volta in volta prodotti, sì seriali, ma ognuno dei quali con una propria unicità” trovi un approfondimento qui https://baleneinvolo.it/artisti/daniel-tummolillo/.

Tutto nasce da un’idea e dalla voglia di comunicare, come ha fatto ad esempio Ai Weiwei che ha deciso di stampare in serigrafia dieci mila mascherine vendute poi su ebay https://www.ebay.com/e/charity/aiweiwei facendo diventare queste mascherine dei pezzi unici che sono vendute a scopo benefico. … Ai Weiwei scrive nel suo post di instagram “Il nostro piccolo atto individuale diventa potente quando fa parte della risposta sociale. Un individuo che indossa una maschera fa un gesto; una società che indossa maschere combatte un virus mortale. E una società che indossa maschere a causa delle scelte degli individui, piuttosto che a causa della direttiva delle autorità, può sfidare e resistere a qualsiasi forza. Nessuna volontà è troppo piccola e nessun atto è troppo impotente.”

Questo è uno dei motivi per cui abbiamo deciso di investire tutte queste energie e stiamo presentando questi fantastici professionisti nello SPECIALE SERIGRAFIA ARTISTICA

in ordine di apparizione:
Daniel Tummolillo
babel
Small Caps
Mynameisbri
Print Club Torino
Silkscreen Department
Medulla
Tantemani

Quindi appuntamento ogni giovedì alle 21 nel gruppo di Balene in volo.

Non mancare!